Galleria Eventi

Il nostro gruppo di sci alpino in allenamento al Nara; bel tempo, tanto divertimento e impegno per i partecipanti.

Domenica 18 novembre ci siamo recati a Sarnen per il consueto Divisioning, le nostre due squadre hanno disputato 5 partite, con squadre anche di categorie superiori per poter definire le stesse.

vi comunico che abbiamo dovuto modificare la data della tappa di Lugano perché Trevano non possono darci le palestre al 13 aprile.

Grande successo e partecipazione per il classico meeting organizzato dal gruppo nuoto della SIL.

Gruppo 1: SIL 1 (Alan M., Carlo S., Viviana C., Luigi P.) 1° rango
Gruppo 2: SIL 2 (Milena C., Enzo P., Alex G., Manuela B.) 4° rango
Gruppo 3: SIL 3 (Vincent B., Samuel C.) + Ucraina 1° rango

Gli atleti luganesi di ritorno dagli Special Olympics in Estonia a Otepää, svoltisi dal 4 al 7 febbraio, hanno fatto incetta di premi e medaglie, confrontati con altri atleti di undici nazionalità.
I fondisti, tutti appartenenti alla Sport Invalidi di Lugano (SIL), hanno ottenuto nella specialità della 3 km un ottimo quarto posto da Samuele Cattaneo...

Domenica 10 dicembre i Tigers 1 e Tigers 2 della SIL si sono recati a Sarnen per fare la tappa del Divisioning, ovvero per formare i gruppi dalla categoria A alla categoria D del Campionato CH 2018.

Il 14 ottobre 2017 si è tenuto presso la piscina coperta di Lugano il nostro 10 meeting alla presenza di circa 120 partecipanti tra atleti, monitori e accompagnatori provenienti da tutta la Svizzera.

Sabato 13 maggio gli atleti del basket adattato della SIL (Tigers Lugano 1 e 2) si sono recati in quel di Winterthur per disputare le finali del campionato svizzero nell'ambito dei giochi regionali organizzati da Special Olympics Svizzera.

La SIL (Sport Invalidi Lugano) dal 1969 si prefigge di integrare meglio nella società persone con handicap fisici e mentali mediante attività fisiche e motorie, organizzando sedute di allenamento sportivo in palestra, in piscina e all'aperto.

Sabato 11 giugno la società ha chiuso l'attività annuale mirata a tutti i i disabili del Luganese, con una grigliata alla Cascina dei Bellunesi a Ponte Capriasca.