Galleria Eventi

Il nostro 12° meeting di nuoto sabato 12 ottobre alla presenza di circa 100 persone tra atleti monitori staff SIL e con l'aiuto della società nuoto Lugano. Il sindaco di Lugano Marco Borradori ha premiato le varie staffette così pure l'onorevole Roberto Badaracco. Per la Plusport ha premiato gli atleti Giada Besomi
La giornata si è chiusa con la...

Passeggiata monitori e comitato Sport Is Life nel Monferrato. Partenza alle 06.45 dal posteggio di Trevano direzione Casale Monferrato dove siamo arrivati verso le 09.45, giro della città vecchia con guida locale. Ci siamo poi spostati a Sala Monferrato per la visita all'azienda vinicola Danilo Spinoglio con assaggi di vini e stuzzichini. Siamo poi...

Giornata splendida quella dei festeggiamenti per il 50° Anniversario della Sport Invalidi Lugano ora Sport Is Life. Partenza dal debarcadero di Lugano direzione Caslano spostamento con torpedone presso il Golf Club di Magliaso per il pranzo.

Alla presenza di una 90ina di persone tra atleti genitori e collaboratori si è tenuta presso il capannone di Pregassona la grigliata di fine stagione della SIL Sport is live Lugano.

Il gruppo bocce SIL è stato invitato sabato 15 giugno 2019 al Torneo della Felicità organizzato a San Vittore dalla Bocciofila Bassa Mesolcina.

Durante l'assemblea annuale del 26.03.2019 è stato nominato il nuovo comitato, che sostituisce il comitato "ad interim" (2016-2019) formato da Giancarlo Bernasconi, Marisa Martinengo, Nicoletta Beretta Piccoli, Anna Mora, Sandra Isotta, Moreno Molinari e Federico Saurer.

Sabato 6 aprile avremo una tappa di Campionato CH di Basket adattato di Special Olympics alle palestre di Trevano a Canobbio con la partecipazione di 150 atleti

Eccoci, domenica 10 marzo abbiamo iniziato il Campionato CH di Basket con una trasferta, fredda e piovosa, in quel di Andelfingen canton Zurigo. Le nostre due squadre si sono così comportate:

Il nostro gruppo di sci alpino in allenamento al Nara; bel tempo, tanto divertimento e impegno per i partecipanti.

Domenica 18 novembre ci siamo recati a Sarnen per il consueto Divisioning, le nostre due squadre hanno disputato 5 partite, con squadre anche di categorie superiori per poter definire le stesse.

vi comunico che abbiamo dovuto modificare la data della tappa di Lugano perché Trevano non possono darci le palestre al 13 aprile.

Grande successo e partecipazione per il classico meeting organizzato dal gruppo nuoto della SIL.

Gruppo 1: SIL 1 (Alan M., Carlo S., Viviana C., Luigi P.) 1° rango
Gruppo 2: SIL 2 (Milena C., Enzo P., Alex G., Manuela B.) 4° rango
Gruppo 3: SIL 3 (Vincent B., Samuel C.) + Ucraina 1° rango

Gli atleti luganesi di ritorno dagli Special Olympics in Estonia a Otepää, svoltisi dal 4 al 7 febbraio, hanno fatto incetta di premi e medaglie, confrontati con altri atleti di undici nazionalità.
I fondisti, tutti appartenenti alla Sport Invalidi di Lugano (SIL), hanno ottenuto nella specialità della 3 km un ottimo quarto posto da Samuele Cattaneo...