Galleria Eventi

Sport Is Life Lugano (SIL) la caccia al coniglio si è svolta oggi domenica 10.4 2022 presso il centro eventi di Cadempino.

Ci siamo iscritti al support your Sport di Migros quindi quando andate a far la spesa fatevi dare i biglietti corrispondenti.

Oggi sabato 18 dicembre presso il Golf Club a Magliaso si è tenuto il nostro pranzo di Natale. Circa una 60 di persone presenti tra atleti monitori e genitori tutti vaccinati e tutti con il 2G. Durante l'aperitivo consumato seduti ai tavoli il presidente Renato Bernasconi a tenuto il suo discorso Natalizio passando poi alla benedizione della nostra...

Domenica 5 settembre presso il capannone di Pregassona si è tenuta la festa della Sport Is Life Lugano. Il motto è SI RICOMINCIA dopo diversi mesi fermi per covid. Grazie al comitato che ha organizzato la festa un grazie anche ai partecipanti circa 70 persone tra atleti genitori e monitori e un grazie particolare all'onorevole Roberto Badaracco che...

Cari atleti, monitori,aiuto monitori, assistenti e genitori, il Comitato della Sport Is Life - SIL Lugano vi comunica di non aver mai smesso di lavorare per voi e si sente vicino a tutti in questo lungo periodo di sospensione di allenamenti , ritrovi e gare.

Grazie al lavoro svolto dal comitato, anche durante lo stop forzato causa COVID 19, annunciamo con piacere che da inizio ottobre 2020 le attività sportive riprenderanno. Il comitato ha redatto un protocollo di sicurezza per atleti, monitori , genitori e responsabili dei vari foyer nel rispetto di quanto emanato dal DECS e dalla IAT (Inclusione...

BENEFICENZA

01.05.2020

Beneficenza da parte della Sport Is Life a due enti impegnati in questi momenti di corona-virus: Croce Verde Lugano e Fra Martino Dotta.
Giorgio

Questa mattina 7 aprile mi sono recato presso l'Ospedale San Giovanni a Bellinzona reparto di pediatria per consegnare 80 coniglietti di Pasqua offerti dalla Sport Is Life Lugano augurando loro ogni bene di pronta guarigione e ringraziando il personale che se ne prende cura amorevolmente.

Una compagine della Sport Is Life oggi 1° marzo impegnata nella gara di fondo a Ulrichen in Vallese. Neve bella 😀 Riscaldamento fatto. 💪Siamo caldi e pronti. 💪

i nostri atleti, Andrea, Lisa e Alfio, accompagnati dai monitori Giovanni , Joseph e Paola sono partiti mercoledì 22 gennaio per raggiungere Villars-sur-Ollon dove fino a domenica 26 hanno disputato le gare dei Giochi Nazionali Svizzeri invernali, nello sci di fondo organizzati da Special Olympics Svizzera.

Il​ ​ Bowling​ è una​ pratica sportiva molto indicata per atletidiversamente abili: è uno sport di destrezza, con impegno fisico​ ​ non massimale, con impegno mentale considerevole e senza alcun contatto fisico.
Questo sport offre​ l'opportunità ai nostri atleti speciali di evadere dalla quotidianità e permette loro di​ frequentare​ ambienti nuovi...

Domenica 19 gennaio ci siamo recati, su invito ARSI ( Ass.Regnanti della Svizzera Italiana ) al carnevale a Pregassona per festeggiare con loro.

Domenica 12 gennaio ci siamo recati in Campra a fare allenamento per prepararci ai Giochi Nazionali Invernali che si svolgeranno dal 22 al 26 gennaio a Villars sur olon.

Oggi 22 dicembre in diretta su Rete1 dal bocciodromo al Maglio di Canobbio Carla Norghauer e Massimo Scampicchio assieme per una trasmissione dedicata ai ragazzi diversamente abili e ai ciechi ipovedenti che giocano a bocce. Le squadre: Sport Is Life Lugano, Bellinzona e Valli, Mendrisio e Biasca,
Tutti i ragazzi dei diversi gruppi...

Domenica 15 dicembre 2019 nella cornice del Ristorante Capo San Martino la Sport Is Life Lugano a festeggiato la chiusura dell'anno con il pranzo di Natale, alla presenza di un centinaio di persone tra atleti genitori e monitori.
Durante il pranzo è stata estratta una ricca lotteria per poi passare a balli di gruppo con Angelo e i suoi....

SAN NICOLAO

10.12.2019

Questa sera 10 dicembre panettonata della Sport Is Life presso il Centro Professionale di Trevano. Ad allietare la serata è arrivato anche San Nicolao che ha distribuito un piccolo pensiero ad ogni atleta. Si ringrazia il comitato per l'organizzazione della serata.
Giorgio

Manuela, Milena, Viviana, Alan, Alex, Enzo, Luigi, Piercarlo e Samuel della SIL hanno partecipato alla GARA DELLA FELICITÀ 2019 organizzata sabato 16 novembre al Grotto Cercera di Rancate da Sport Insieme Mendrisio.
Direttore di gara e responsabile della manifestazione Pietro Grandi.
27 coppie formate da giocatori di bocce e da atleti appartenenti...