Non solo sport!

06.03.2017

La SIL (Sport Invalidi Lugano) dal 1969 si prefigge di integrare meglio nella società persone con handicap fisici e mentali mediante attività fisiche e motorie, organizzando sedute di allenamento sportivo in palestra, in piscina e all'aperto.

L'integrazione è uno dei capisaldi della nostra attività: il Piediquiz

Il Piediquiz è una giornata che raduna tutte le associazioni di sportivi con handicap per un percorso pedestre a squadre basato su semplici domande di conoscenze varie, adatte alle capacità dei partecipanti.

La manifestazione di quest'anno, organizzata dalla SIL, si è svolta alla Swissminiature sul tema "alla scoperta della Svizzera" ed ha avuto pieno successo con la partecipazione di un ottantina di atleti da tutto il Cantone.

È doveroso ringraziare i nostri sponsor, la Swissminiature per l'accoglienza privilegiata e per la gestione gastronomica, la Mantegazzi Viaggi per la messa a disposizione di un bus ed il comune di Melide per l'organizzazione logistica dei posteggi. A tutti un arrivederci al prossimo anno con il Piediquiz con il gruppo di turno, GSITV.

Giancarlo Bernasconi