Passaggio di testimone alla SIL e grandi novità per il 2019

04.04.2019

Durante l'assemblea annuale del 26.03.2019 è stato nominato il nuovo comitato, che sostituisce il comitato "ad interim" (2016-2019) formato da Giancarlo Bernasconi, Marisa Martinengo, Nicoletta Beretta Piccoli, Anna Mora, Sandra Isotta, Moreno Molinari e Federico Saurer.

Il nuovo comitato è oggi composto da Renato Bernasconi (presidente), Giorgio Lamprecht (vice presidente), Fabio Bogana (commissario tecnico), Angela Bernasconi (supporto al ct), Chiara Bogana (segretaria esterna), Fabrizio De Stefani (cassiere), Carlo Giorzi (pubbliche relazioni), Claudio Campana (aiuto manifestazioni) ,Moreno Molinari (responsabile veicoli).

Da parte del comitato uscente tanti auguri di buon lavoro al nuovo comitato!

Altra grande novità scaturita dall'assemblea é stato il cambio di nome della società; dopo appassionate discussioni, e pur mantenendo l'acronimo SIL, si é votato per sostituire la definizione Sport Invalidi Lugano con la più moderna Sport Is Life.

Principalmente si è ritenuto di dover eliminare qualsiasi riferimento ai concetti di disabilità/invalidità, sottolineando invece come l'attività sportiva, amatoriale o competitiva, sia fonte di piacere e benessere per tutti, senza distinzione alcuna.

Un 50esimo quindi ricco di novità e rinnovati stimoli, e che festeggeremo degnamente nel corso del 2019.

Federico Saurer


Di seguito il messaggio di saluto di Marisa Martinengo, figura storica della SIL e da 50 anni membro attivo della società e del comitato.