La Sport Is Life ai Regional Games di Villars Sur Ollon 11/12 marzo 2022

12.03.2022

LA SPORT IS LIFE AI REGIONAL GAMES DI VILLARS SUR OLLON

Dopo una lunga pausa data dalla pandemia siamo stati contenti di partecipare ai Regional Games di Bowling e sci a Villars sur Ollon.

Partiti venerdì 11 marzo alle 17:00 da Lugano siamo arrivati alle 23:00 a Bex nel nostro hotel, e subito a letto perché il giorno dopo ci attendevano i Divisioning Sci.

Purtroppo le gare di bocce erano state annullate, ma visto che era moltissimo tempo che non ci si allenava il Comitato della Sport Is Life ha deciso di fare intraprendere questa trasferta anche agli atleti di questa disciplina, trasformando l'annullamento In un campo di allenamento e socialità.

Qui mi preme ringraziare Special Olympics e gli organizzatori dei Regional Games di Villars per essere riusciti a metterci a disposizione un campo di bocce sintetico nella palestra del centro tennis, dove i nostri atleti hanno potuto allenarsi per 2 giorni.

I risultati ottenuti in questi due giorni sono stati a molto buoni per non dire eccellenti.

Risultati: Bowling abbiamo portato a casa 1 oro Matern Horst - 1 argento Fini Stefano - 1 bronzo Fonti Pascal e il 4 posto Callegher Andrea.

Mentre nello sci Lurati Marina, che era alla sua prima gara in questa disciplina ha ottenuto un brillantissimo 4 posto.

Qui mi preme, essendo stato presente sul posto, come allenatore bowling, ringraziare a nome mio e del comitato il lavoro svolto dai monitori che hanno seguito i nostri atleti nei due giorni assecondando ogni loro bisogno e non da ultimo gli atleti per il lavoro e lo spirito sportivo che hanno dimostrato durante questa trasferta.

Domenica al rientro ci siamo fermati al Caseificio di Airolo per una cena prima di salutarci ora si continuerà con gli allenamenti per prepararci alle prossime gare dei Giochi Nazionali che si svolgeranno a San Gallo dal 15 al 19 giugno 2022.

Il Presidente

Renato Bernasconi