Finali basket Sion - la SIL si fa onore!

04.06.2018

Domenica 6 maggio a Sion si sono svolte le finali del Campionato CH di basket adattato.

Data la lunga trasferta ci siamo già recati in quel di Sion Sabato arrivando in serata all'ostello dove abbiamo cenato e pernottato.

Al mattino ci siamo recati sul posto dove si svolgevano le finali, qui devo fare un plauso agli organizzatori si Sion per tutto quanto hanno fatto per farci sentire a nostro agio, ogni squadra aveva un loro accompagnatore che ci ha seguito per tutta la manifestazione, il pranzo ( polenta e spezzatino più dolce e bibite ) in un capannone con tavoli riservati per ogni squadra, eravamo ca 500 atleti e non da ultimo Special Olympics per l'organizzazione della premiazione e il supporto tecnico.

Ora veniamo ai risultati.

Tigers 1 hanno fatto 2 partite vincendole tutte e due e si sono qualificate al 5 posto su 8 squadre rimanendo per la prossima stagione nella loro categoria ( C )

Tigers 2 hanno fatto 2 partite entrambe perse ( la seconda per 2 punti ) classificandosi a 4 posto e confermando il posto per la prossima stagione nella loro categoria ( D ).

Qui ci tengo a ringraziare gli allenatori, Claudio,Ferruccio,Sonia,Siro e Verena e non da ultimo i giocatori per il lavoro svolto in palestra che ci ha portato a questi risultati.

Ora ci aspettano i Giochi Nazionali di Special Olympics a Ginevra ( dal 24 al 27 maggio ) dove oltre alla squadra di Basket saremo presenti con gli altri sport ( nuoto, atletica, bocce ).

Dopo quest'ultima fatica ci goderemo le vacanze estive..... per ricaricarci per la prossima stagione dove ci vedrà già impegnati al 22 settembre 2018 a Rapperswil per i giochi Regionali.


Qui i link per le immagini e i filmati:

https://www.dropbox.com/s/dckmzswhvji9k84/basketsion2018.m4v?dl=0

https://www.dropbox.com/s/vpb3dowtrgrashi/SpecialOlympics2018-Basket-v2.mp4?dl=0